Bosch Indego 350

Bosch-Indego-350

Un giardino può essere ricco e farsi vanto di molti elementi che vanno dalle statue ornamentali fino ai fiori più belli o alle piante più delicate, ma è indubbio che il fregio più grande rimane sempre e comunque il prato. Sembra una considerazione banale, quasi “semplice”, ma se ci pensate bene il lavoro dietro al mantenimento di un manto erboso come si deve non è affatto da prendere sotto gamba.

Immaginate quindi di dover tagliare l’erba del vostro prato con un tosaerba pesante, rumoroso, ingombrante e soprattutto poco preciso che vi costringerà a sudare le proverbiali sette camice per ripassare più e più volte sullo stesso punto di erba. Inoltre il suo cavo di alimentazione potrebbe impigliarsi da qualche parte oppure attorcigliarsi su sé stesso.

Stendiamo poi un velo pietoso sul suo contenitore per l’erba tagliata che va sempre svuotato e stendiamolo anche sul dover dare il fertilizzante sul prato appena tosato. Bene, potete dire addio a tutti questi problemi con una soluzione altamente tecnologica ed anche veramente economica. Ovvero il robot tagliaerba Bosch Indego 350! Vediamo dunque assieme le sue caratteristiche principali.

OFFERTA
Bosch Indego 350
  • Prima della posa del cavo perimetrale il prato dev’essere falciato a una lunghezza di 4 cm
  • Ha un design compatto
  • Ha una gommatura speciale per trattare il prato delicatamente e per una buona aderenza quando...
  • Può essere utilizzato senza difficoltà

Il robot tagliaerba Bosch Indego 350 in poche parole

Appena tiriamo fuori il robot tagliaerba Bosch Indego 350 dalla sua confezione possiamo subito notare come si tratti di un prodotto di dimensioni e peso davvero ridotti (solo 44 x 36 x 22,2 centimetri distribuiti su poco più di sette chili e mezzo) avvolto in un design elegante e moderno. Inoltre non vanno scordati il suo voltaggio da 18 volt e la sua potenza di ben 60 watt!

Ideale per tutti i terreni erbosi con una grandezza massima di 350 metri quadri ed una pendenza del 27 %, il robot tagliaerba Bosch Indego 350 è in grado di regolare l’altezza del prato dai tre ai cinque centimetri ed ha un raggio di taglio di ben 19 centimetri. In questo modo potrà anche arrivare fino al bordo del prato senza dover ricorrere a delle rifiniture manuali.

Il sistema di taglio mulching farà sì che l’erba tagliata venga ulteriormente sminuzzata e tritata al fine di ottenere un fertilizzante completamente naturale che si distribuisce da solo sul prato ad ogni passata del robot Bosch Indego 350.

OFFERTA
Bosch Indego 350
  • Prima della posa del cavo perimetrale il prato dev’essere falciato a una lunghezza di 4 cm
  • Ha un design compatto
  • Ha una gommatura speciale per trattare il prato delicatamente e per una buona aderenza quando...
  • Può essere utilizzato senza difficoltà

Grazie alle sue speciali gomme il Bosch Indego 350 non danneggerà il vostro prato ed avrà anche una perfetta aderenza in caso di erba bagnata. Il suo sistema di movimento intelligente poi farà sì che il robot tagliaerba Bosch Indego 350 non vada a sbattere contro gli ostacoli ed elabori in perfetta autonomia il suo percorso.

Infatti vi basterà collegarlo, premere il pulsante Start e lasciare che sia lui stesso a decidere come lavorare. Inoltre vi ricordiamo che il Bosch Indego 350 ha anche una funzione Calendario che gli permette di organizzare anche una tabella di operazioni settimanali. Tutto questo si avrà dopo tre falciature, giusto il tempo necessario al Bosch Indego 350 per capire il percorso e la consistenza del terreno uniti alla sua zona di lavoro data dal filo perimetrale.

A proposito di autonomia, il robot tagliaerba Bosch Indego 350 ha un’autonomia di ben 30 minuti e, quando sta per scaricasi la batteria, torna da solo alla sua stazione di ricarica dove non sarà completamente operativo prima di 45 minuti.

In questo modo potrete sempre avere un prato ben ordinato, tagliato alla giusta all’altezza ed anche con il fertilizzante senza dover “sacrificare” i vostri fine settimana e darvi ad altri lavori oppure ad un po’ di sano relax.

VANTAGGI

  • Un prodotto dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo che si rivela essere economico, ma comunque performante
  • Silenzioso e sicuro anche per lo stesso prato grazie alla sua gommatura speciale
  • Facile da avviare ed ancora di più da programmare grazie all’intuitivo display
  • Design veramente gradevole che ben si amalgama alle dimensioni ed al peso ridotti di questo robot tagliaerba

SVANTAGGI

  • L’autonomia ed il tempo di ricarica non sono proprio i migliori
  • Prima di mettere il filo perimetrale assicuratevi che l’altezza del prato sia di quattro centimetri
  • La confezione non è molto ricca di altri pezzi di ricambio o kit di montaggio
OFFERTA
Bosch Indego 350
  • Prima della posa del cavo perimetrale il prato dev’essere falciato a una lunghezza di 4 cm
  • Ha un design compatto
  • Ha una gommatura speciale per trattare il prato delicatamente e per una buona aderenza quando...
  • Può essere utilizzato senza difficoltà

In conclusione

La confezione del robot tagliaerba Bosch Indego 350 non è esattamente ricchissima di accessori e gadget, ma è comunque tutto ciò di cui avrete bisogno per dare il via ad una nuova esperienza di taglio del prato. Al suo interno, oltre al robot ovviamente, troverete un filo perimetrale di cento metri, quattro viti per il suo fissaggio, 140 picchetti da collocare lungo il percorso ed infine la stazione di ricarica con il suo alimentatore.

Il robot tagliaerba Bosch Indego 350 è poi un prodotto di fascia economica dato che lo potrete trovare su Amazon all’interessantissimo prezzo di poco più di 635 €! Una cifra decisamente inferiore a quella di altri brand più prestigiosi e dei loro modelli economici che risultano, comunque, veramente costosi e non alla portata di tutte le tasche.