Ambrogio L60

Ambrogio-L60

Avere sempre un prato verde, rigoglioso, ben tagliato ed in ordine è il sogno nel cassetto, ma forse neanche così tanto, di tutti i giardinieri più esperti, ma anche di quelle più “in erba” che si cimentano quando possono nella cura del proprio manto erboso.

Manto erboso che può essere “arricchito” anche da fiori e piante di vario tipo, così come di mobili per il giardino ed anche piccole statue o fontane ornamentali, ma che comunque richiede una dose di lavoro non da poco in grado di mettere a dura prova chiunque si cimenti in questa “impresa verde”.

Tra gli attrezzi più utilizzati per compiere questo tipo di operazioni c’è senza ombra di dubbio il classico tosaerba, ma purtroppo porta con sé alcuni svantaggi che è impossibile non citare. Innanzitutto è davvero pesante per non dire ingombrante, rumoroso, limitato ed anche impreciso.

Come fare dunque per avere un buon prato della giusta altezza e sempre in ordine senza sudare le proverbiali sette camice? Sicuramente la soluzione, a questo punto, è quella di comprare un robot tagliaerba, ma anche qui bisogna fare la giusta scelta. Tra le opzioni a vostra disposizione vi consigliamo infatti di prendere in seria considerazione il robot tagliaerba Ambrogio L60! Vediamo dunque assieme le sue caratteristiche principali.

Il robot tagliaerba Ambrogio L60 in poche parole

Appena tiriamo fuori dalla scatola il robot tagliaerba Ambrogio L60 ci rendiamo subito conto di come sia un prodotto snello, poco ingombrante ed abbastanza leggero (infatti sfiora a malapena gli otto chili) avvolto in un elegante design moderno con una colorazione verde lucente.

Con una soglia del rumore che non supera i 65 decibel, il robot tagliaerba Ambrogio L60 è poi davvero il prodotto ideale per trattare tutti quei manti erbosi con una grandezza massima di 200 metri quadri ed una pendenza che può arrivare fino ai 27 gradi. Oltre a questo, il suo taglio è davvero preciso e le sue ridotte dimensioni lo rendono estremamente agile anche per i percorsi più tortuosi.

La sua lama a quattro punte garantisce un’area di taglio di ben 25 centimetri, una cifra decisamente superiore alla media degli altri robot tagliaerba, che permette però di regolare l’altezza dell’erba del vostro prato al millimetro. Tutto questo avviene inoltre in maniera automatica e totalmente sicura grazie all’elaborato sistema di sensori dell’Ambrogio L60 che rilevano pioggia, ostacoli e ribaltamento. Soprattutto in quest’ultimo caso, il robot tagliaerba è programmato per fermare le sue lame in modo tale da garantire la massima sicurezza.

Questo robot è dunque alimentato a batterie in litio da 25 volt che alimentano le quattro ruote motrici. Questo gli garantisce dunque un’autonomia di ben due ore ed ha un tempo di ricarica di tre ore e mezzo. Quando le batterie del robot tagliaerba Ambrogio L60 stanno per scaricarsi non dovrete fare altro che procedere ad una ricarica manuale che vi garantirà dei bassi consumi energetici collegando il robot all’alimentatore elettrico.

Risparmio energetico che avviene durante lo stesso percorso del robot tagliaerba lungo il vostro giardino. Tra i suoi sensori c’è infatti lo Zucchetti Grass Sensor che è in grado di rilevare le zone già tagliate ed evitare che l’Ambrogio L60 torni ancora su delle aree del prato già trattate. Tutto questo e molto altro è poi incluso nella Eco Mode!

Facile da programmare è ancora più semplice ed intuitivo azionarlo grazie al praticissimo sistema Push & Stop. Infatti vi basterà premere un pulsante ed il robot tagliaerba Ambrogio L60 farà tutto il lavoro in perfetta autonomia. Se poi volete attivarlo quando siete fuori di casa oppure state riposando sul divano, scaricate l’app Ambrogio Remote sul vostro smartphone o tablet (compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli iOS) e fate qualche tap con il dito per avere il prato dei vostri sogni.

Ma la cosa più bella del robot Ambrogio L60, senza nulla togliere a tutto il resto delle sue caratteristiche appena viste, è sicuramente che non ha bisogno di alcun filo perimetrale o di picchetto che vi farà risparmiare tempo e fatica nella sua installazione. Insomma, più facile di così!

VANTAGGI

  • Piccolo e leggero si può spostare facilmente a mano per la ricarica o per metterlo su un altro prato
  • Farà risparmiare molta energia elettrica e fatica
  • Design veramente intrigante

SVANTAGGI

  • Ha un prezzo non indifferente
  • La ricarica manuale ha comunque i suoi svantaggi

In conclusione

Il robot tagliaerba Ambrogio L60 è dunque l’ideale per chi ha un giardino diviso in più zone, anche se dovrà spostarlo manualmente per la ricarica, e vuole che sia sempre impeccabile. La confezione inoltre è veramente basic dato che, ricordiamo che non ci sono fili perimetrali o picchetti di sorta, conterrà solo l’alimentatore per la ricarica, il manuale delle istruzioni e naturalmente il fido robot Ambrogio L60 pronto a sfrecciare per il vostro giardino.

Altrettanto naturalmente si capisce che siamo di fronte ad un prodotto non proprio economico dato che, su Amazon, lo potrete trovare per poco meno di 1.100 €!