Worx Landroid WR091S

Worx-Landroid-WR091S

Tagliare l’erba, concimare, seminare, dissodare ed in generale tenere in ordine il prato di casa non è certo una cosa facile dato che, per fare tutte queste attività appena elencate, ci vuole una certa dose di tempo, pazienza e pratica.

Basti solo pensare al dover passare il tosaerba sul prato. È una macchina davvero pesante, molto rumorosa e neanche troppo precisa, soprattutto quando si tratta di dover ripassare bene i bordi, e quindi è più che naturale di non avere troppa voglia di volerla usare quando ci sono da fare i lavori in giardino.

Non c’è però bisogno di gettare una colata di cemento sul vostro prato per evitare questi lavori perché vi basterà affidarvi alla tecnologia che, ancora una volta, ha saputo come rendere la nostra vita più facile e comoda. Come? Semplice, con un bel robot tagliaerba!

Worx Landroid WR091S
  • per superfici fino a 300 mq, motore brushless a...
  • Sensore pioggia( in caso di pioggia rientra da solo...
  • Batteria 20v/2.0ah lithio e caricabatteria rapido
  • Sistema di blocco con interruttore removibile
  • Utilizzabile in pendenze fino a 20° (35%); servizio...

Tra i vari modelli che sono attualmente in vendita, ce ne sono per tutte le esigenze e di tutti i tipi, vi suggeriamo di dare un’occhiata al robot tagliaerba Worx Landroid WR091S! Vediamo dunque assieme perché questo robot potrebbe essere la soluzione ideale per il vostro prato di casa.

Il robot tagliaerba Worx Landroid WR091S in poche parole

Nonostante il design comunichi subito un certo senso di snellezza, il robot tagliaerba Worx Landroid WR091S è comunque un prodotto di dimensioni non trascurabili e davvero pesante (si tratta infatti di 62 x 53 x 29 centimetri distribuiti su quasi 15 chili) con una potenza di 36 watt ed un voltaggio di 20 volt.

La colorazione classica dei prodotti Worx, ovvero nero ed arancione, ritorna anche qui ad avvolgere il robot tagliaerba Worx Landroid WR091S che si rivela essere il prodotto ideale per chiunque abbia un prato di 300 metri quadrati e con una pendenza massima di 20 gradi.

Come molti altri robot tagliaerba, anche il Worx Landroid WR091S ha un sistema di tre lame ben affilate su entrambi i lati che garantisce però cinque posizioni di taglio regolabili. In questo modo potrete avere un prato con un’altezza che varia dai due ai sei centimetri.

Il robot tagliaerba Worx Landroid WR091S è poi programmato per tagliare alla perfezione l’erba fino al bordo, in tal modo non dovrete utilizzare altri macchinari, calcolando poi il percorso ottimale per il taglio anche se dovessero esserci delle zone più complesse da raggiungere o strette.

Worx Landroid WR091S
  • per superfici fino a 300 mq, motore brushless a...
  • Sensore pioggia( in caso di pioggia rientra da solo...
  • Batteria 20v/2.0ah lithio e caricabatteria rapido
  • Sistema di blocco con interruttore removibile
  • Utilizzabile in pendenze fino a 20° (35%); servizio...

Ma fate attenzione poiché non si tratta di un taglio “normale”, ma bensì di un mulching dato che l’erba tagliata viene tritata e sminuzzata ulteriormente fornendo così un fertilizzante naturale al vostro prato consentendovi di risparmiare anche sull’acquisto di altri prodotti per il suo mantenimento. Grazie al suo interruttore removibile è poi possibile bloccare manualmente il robot Worx Landroid WR091S, una manovra più che consigliata nel caso abbiate bambini piccoli in casa.

Durante le operazioni di taglio, completamente automatiche già in partenza, il robot tagliaerba  Worx Landroid WR091S torna alla sua stazione di ricarica a scomparsa in totale autonomia, stessa cosa che farà se non dovesse aver terminato il suo programma oppure se dovesse piovere. In caso di maltempo, infatti, o di sollevamento è previsto un blocco delle lame per far sì che siate sempre in costante sicurezza.

In ogni caso dovete ricordare che la batteria in litio da 20v e 2.0Ah del robot tagliaerba Worx Landroid WR091S è perfettamente compatibile con quelle di moltissimi altri prodotti Worx e quindi saprete sempre che batterie comprare se si dovessero rompere o danneggiare.

Non va poi assolutamente dimenticato che, quando aprite il vostro bel robot tagliaerba Worx Landroid WR091S, questo prodotto è già stato programmato ed appena lo avvierete comincerà la sua “opera di giardinaggio”. Se però volete cambiare qualcosa non c’è nessun problema perché c’è l’applicazione dedicata che vi permetterà di impostare il vostro programma di taglio anche da remoto con l’ausilio del vostro smartphone.

Pensate che bella cosa poter tornare a casa, magari dopo una lunga e dura giornata di lavoro, e potersi rilassare un po’ invece di tagliare il prato dato che, magari approfittando di una breve pausa caffè, avete già impostato il vostro robot tagliaerba Worx Landroid WR091S!

VANTAGGI

  • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
  • Confezione davvero completa
  • Ottima anche la base per la ricarica a scomparsa in modo tale da avere un giardino impeccabile

SVANTAGGI

  • Il peso è un po’ eccessivo
  • I metri quadri che percorre sono meno rispetto ad altri modelli
Worx Landroid WR091S
  • per superfici fino a 300 mq, motore brushless a...
  • Sensore pioggia( in caso di pioggia rientra da solo...
  • Batteria 20v/2.0ah lithio e caricabatteria rapido
  • Sistema di blocco con interruttore removibile
  • Utilizzabile in pendenze fino a 20° (35%); servizio...

In conclusione

La confezione del robot tagliaerba Worx Landroid WR091S è veramente ricca e, nonostante sia un prodotto di fascia abbastanza economica, contiene un filo perimetrale di 130 metri, una base per la ricarica a scomparsa, un alimentatore con un cavo di 10 metri, otto viti per il fissaggio della base, due dime per la sua installazione ed una chiave a brugola che può sempre essere comoda!

Il robot tagliaerba Worx Landroid WR091S è dunque l’ideale per chi non ha un giardino troppo grande, ma vuole avere un prato ben tagliato e risparmiare anche qualcosa. Su Amazon lo potete infatti trovare a circa 720 €, un prezzo tutto sommato onesto e non troppo alto.