Robomow RX20U

Robomow-RX20U

Poter contare sempre su un bel giardino, ma soprattutto su un prato sempre verde e perfettamente tagliato ogni giorno, è una questione che richiede non poca pazienza, fatica e dedizione.

Ma dovete sapere che sul mercato potete trovare moltissime soluzioni tecnologiche pronte per facilitarvi moltissimo la vita domestica.

I robot sono un buon esempio, vi basti pensare a quelli da cucina, soprattutto nel caso del robot tagliaerba Robomow RX20U. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche principali!

Robomow RX20U
  • Dotato di stazione di ricarica e comandabile da app
  • Robomow modello: rx20u
  • Codice modello AMAS01861

Il robot tagliaerba Robomow RX20U in poche parole

Quando si estrae per la prima volta il robot tagliaerba Robomow RX20U dalla sua scatola, la prima cosa che salta immediatamente all’occhio è certamente la sua elegante colorazione verde accesa distribuita su un design moderno, liscio e compatto.

Insomma, anche l’occhio vuole giustamente la sua parte e qui si può tranquillamente dire che verrà ampiamente soddisfatto.

Oltre a queste considerazioni di carattere puramente estetico, il Robomow RX20U misura 53 x 42 x 26 centimetri per poco più di 7 chili e mezzo e questi sono dei numeri che rendono il modello in questione adatto per tutti i tipi di giardini. Non avrete dunque problemi a sistemarlo e non vi sarà di alcun intralcio, ma andiamo avanti.

Prima di tutto dovete sapere che il Robomow RX20U ha una potenza di 100 watt ed un voltaggio di 12 volt che fanno sì che riesca ad occuparsi egregiamente di tutti i manti erbosi con una grandezza massima di 300 metri quadri ed una pendenza massima del 15% senza che si ribalti o si incastri.

Se dovesse avvertire che sta per ribaltarsi, i suoi sensori provvederanno immediatamente a bloccare le lame, la sicurezza prima di tutto!

Robomow RX20U
  • Dotato di stazione di ricarica e comandabile da app
  • Robomow modello: rx20u
  • Codice modello AMAS01861

Ad ogni modo, questo robot affronta i prati muovendosi sulle sue due potenti ruote motrici realizzate in resistente plastica sagomata che comunque non andranno a rovinare la superficie del vostro manto erboso.

Facilmente comandabile tramite una piccola e pratica pulsantiera posta sulla sua superficie, il robot tagliaerba Robomow RX20U necessita di un solo pulsante per cominciare a rivoluzionare il taglio del vostro prato e, in più, si installa in meno di un’ora!

Se poi preferite una comodità maggiore, allora dovete sapere che potete comandarlo anche tramite la sua app gratuita dedicata.

Un paio di tap sullo schermo del vostro smartphone o tablet ed il Robomow RX20U comincerà ad occuparsi del prato anche quando voi siete fuori casa. In questa maniera, al vostro ritorno, potrete godervi tutta la tranquillità che la visione di un manto erboso ben regolato è in grado di dare.

Una tranquillità che passa anche dall’impatto sonoro di questo prodotto, il Robomow RX20U ha infatti una soglia di rumorosità massima di 69 decibel per cui, anche se voleste rilassarvi un po’ in giardino o leggere in pace, potrete farlo anche se questo piccolo robot tagliaerba è nel pieno delle sue mansioni.

Ovviamente si tratta di una falciatura davvero smart e che tiene conto della dimensione, della pendenza e della presenza di eventuali ostacoli lungo il suo percorso.

Con una larghezza di taglio da 18 centimetri, il robot Robomow RX20U è perfettamente in grado di regolare anche l’altezza dei fili d’erba su più livelli. Livelli che vanno da 1,5 centimetri a 4,5 centimetri. Del resto la precisione è di casa all’interno di tutti i prodotti Robomow.

Quando le sue batterie agli ioni di litio si stanno per esaurire, il robot tagliaerba è programmato per tornare in completa autonomia verso la sua stazione di ricarica inclusa nella confezione. Lì rimarrà fino a quando le batterie non avranno accumulato abbastanza carica per permettergli di rimettersi al lavoro.

Da non dimenticare che il Robomow RX20U tornerà alla sua base di ricarica quando i suoi sensori avvertono che sta per piovere.

VANTAGGI

  • Si tratta di un prodotto con un rapporto tra qualità e prezzo davvero invidiabile
  • È anche un modello veramente silenzioso oltre che sicuro e facile da utilizzare
  • È dotato di ben 2 punti di partenza
  • Lo si può comandare tramite l’app dedicata oltre che con l’apposita piccola pulsantiera sul suo dorso
  • Piccolo, leggero e compatto, questo modello può contare anche un design veramente gradevole alla vista

SVANTAGGI

  • Purtroppo la sua confezione è davvero molto scarna, come abbiamo già visto qualche riga fa, e non comprende neanche dei pezzi di riserva come, ad esempio, delle lame di ricambio
  • Al momento non sono presenti delle offerte o degli sconti su Amazon
Robomow RX20U
  • Dotato di stazione di ricarica e comandabile da app
  • Robomow modello: rx20u
  • Codice modello AMAS01861

In conclusione

All’interno della confezione del robot tagliaerba Robomow RX20U, oltre al prodotto appena descritto, troverete la batteria agli ioni di litio, la stazione di ricarica con il suo cavo di alimentazione, il filo perimetrale con i suoi relativi picchetti e, naturalmente, il manuale con tutte le istruzioni.

Infine dovete sapere che tutta questa comodità potrà essere vostra per la più che modica cifra di soli 429 € su Amazon! Davvero niente male come prezzo, non trovate anche voi?